Lessiamo il riso nel brodo vegetale aromatizzato con una bustina di zafferano in polvere. Una volta cotto (deve asciugarsi), lo distribuiamo su una teglia e lo lasciamo raffreddare: meglio prepararlo il giorno prima.
Passiamo al ragù: in un tegame facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla con un generoso filo d’olio. Successivamente, aggiungiamo il macinato di carne e lasciamo rosolare per bene. Quando la carne è rosolata, uniamo i piselli, la passata di pomodoro ed il concentrato di pomodoro. Saliamo, mescoliamo e lasciamo cuocere 10 minuti, a fiamma vivace e senza coperchio: il ragù dev’essere denso. Lasciamo raffreddare.
Bagniamo le mani e preleviamo un pugno di riso e lo allarghiamo sulla mano. Mettiamo al centro un cucchiaio di ragù ed un paio di cubetti di provola. Richiudiamo il riso sul ripieno, che sigilliamo per bene all’interno.
Prepariamo una pastella: in una ciotola mettiamo abbondante acqua, un pizzico di sale e, infine, aggiungiamo farina qb ad ottenere una pastella liscia e non troppo densa. Passiamo gli arancini nella pastella, facendo colare via l’eccesso, quindi li rotoliamo nel pangrattato. Friggiamo gli arancini in olio ben caldo e profondo, fino a doratura, rigirandoli spesso. Scoliamo e serviamo caldi.
L’articolo “Fatto in casa per voi”: arancini di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…