Lessiamo il riso nel brodo vegetale aromatizzato con una bustina di zafferano in polvere. Una volta cotto (deve asciugarsi), lo distribuiamo su una teglia e lo lasciamo raffreddare: meglio prepararlo il giorno prima.
Passiamo al ragù: in un tegame facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla con un generoso filo d’olio. Successivamente, aggiungiamo il macinato di carne e lasciamo rosolare per bene. Quando la carne è rosolata, uniamo i piselli, la passata di pomodoro ed il concentrato di pomodoro. Saliamo, mescoliamo e lasciamo cuocere 10 minuti, a fiamma vivace e senza coperchio: il ragù dev’essere denso. Lasciamo raffreddare.
Bagniamo le mani e preleviamo un pugno di riso e lo allarghiamo sulla mano. Mettiamo al centro un cucchiaio di ragù ed un paio di cubetti di provola. Richiudiamo il riso sul ripieno, che sigilliamo per bene all’interno.
Prepariamo una pastella: in una ciotola mettiamo abbondante acqua, un pizzico di sale e, infine, aggiungiamo farina qb ad ottenere una pastella liscia e non troppo densa. Passiamo gli arancini nella pastella, facendo colare via l’eccesso, quindi li rotoliamo nel pangrattato. Friggiamo gli arancini in olio ben caldo e profondo, fino a doratura, rigirandoli spesso. Scoliamo e serviamo caldi.
L’articolo “Fatto in casa per voi”: arancini di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…