Anche oggi, Zia Cri ci regala una delle sue ricette veloci e golosissime, da preparare per stasera, per il week end o per la schiscetta. Ecco la torta salata pollo e peperoni.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, 1 petto di pollo arrosto, maggiorana, 1 cipolla, 3 peperoni, 350 g ricotta, 80 g formaggio grattugiato, 2 uova, sale e pepe, olio evo
Ti potrebbe interessare anche:
- Sale e grassi nascosti nei prodotti da forno: cosa dovresti sapere per una scelta consapevole
- Monete da 10 lire con spiga o olivo: scopri la rarità che sta facendo parlare i collezionisti
- Sei ricco se possiedi le 200 lire con la scritta “Prova”. Scopri quanto possono valere oggi nel mercato collezionistico
Procedimento
In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con la cipolla tritata. Mettiamo a cuocere i peperoni puliti e tagliati a striscioline. Lasciamo appassire leggermente.
In una ciotola, mettiamo il pollo arrosto avanzato tagliato a dadini piccoli, la ricotta, le uova intere, il formaggio grattugiato, la maggiorana ed i peperoni saltati in padella. Mescoliamo il tutto.
Inseriamo il disco di sfoglia già pronta all’interno di una tortiera per crostata. Versiamo all’interno il ripieno preparato e ripieghiamo i lembi della sfoglia sul ripieno. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30 minuti: verifichiamo che la base sia ben dorata.
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: torta salata pollo e peperoni di zia Cri proviene da Ricette in Tv.