Prepariamo il sugo: facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Uniamo i pomodori a metà e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. A fine cottura, frulliamo con il mixer ad immersione.
In un altro tegame, facciamo soffriggere la cipolla sgranata, senza aggiungere altro. Quando la salsiccia è ben tostata, uniamo il sugo di pomodoro.
Per la salsa, scaldiamo la panna e, quando bolle, uniamo la provola grattugiata e mescoliamo fino a scioglierlo.
Per la besciamella, in una pentola facciamo sciogliere il burro e mettiamo a rosolare la farina. Uniamo il latte e, mescolando, portiamo a bollore.
Lessiamo la pasta mista per la metà del tempo indicato sulla confezione. La scoliamo e la mettiamo in una ciotola. Uniamo i piselli (sbollentati per 7 minuti), la besciamella, parte del sugo di salsiccia, il parmigiano grattugiato ed il caciocavallo grattugiato. Mescoliamo il tutto.
Versiamo la pasta così condita nella teglia e la livelliamo. Possiamo preparare questa tortiera anche il giorno prima. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20-25 minuti.
Sformiamo il timballo e coliamo nel buco centrale il sugo di salsiccia rimasto. ‘Glassiamo’ la ciambella con la salsa di provola e decoriamo con i porri fritti.
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…
Scopri quali segni zodiacali possono risultare più fastidiosi! Analizziamo i comportamenti irritanti e come affrontarli.…