Prepariamo la pasta brisè: in una ciotola misceliamo la farina ed il sale. A parte, sbattiamo l’uovo con il vino bianco. Uniamo la miscela ottenuta alla farina, insieme al burro morbido a pezzetti. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero.
Passiamo al ripieno: in padella, facciamo rosolare la salsiccia sgranata con uno spicchio d’aglio ed un filo d’olio. A metà cottura, uniamo i funghi affettati, saliamo e portiamo a cottura i funghi, con il coperchio, a fiamma vivace: dev’essere ben asciutto. Lasciamo raffreddare.
Stendiamo la pasta brisè con il mattarello, direttamente su un foglio di carta forno, in modo da ottenere un rettangolo. Lo priviamo degli angoli e incidiamo i lati, in modo da ottenere delle strisce (foto). Disponiamo al centro del rettangolo il ripieno di funghi e salsiccia e, sopra, il formaggio di malga a pezzetti. Ripieghiamo i lembi della brisè sul ripieno, intrecciandoli. Spennelliamo con latte e tuorlo sbattuti insieme e spolveriamo con i semi. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° per 20 minuti.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: strudel del boscaiolo di Barbara De Nigris proviene da Ricette in Tv.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…