
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi, zucchero
- 350 g crema di marroni, 350 g mascarpone, 400 ml panna, 150 g marron glacè, zucchero dorato
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri quanto valgono queste monete dimenticate! Potresti avere tra le mani un tesoro da 750 euro! Non perderti questa opportunità!
- Scopri come chi vende casa può guadagnare fino a 30.000 euro in più: i consigli dei esperti!
- Scopri le tre monete incredibili della collezione 2020 che oggi valgono una fortuna! Non crederai ai tuoi occhi!
Procedimento
Su un cartoncino, ritagliamo una stella a 6 punte.
Stendiamo i due dischi di pasta sfoglia e, da ognuno, ricaviamo una stella, aiutandoci con il modello di cartone. Gli avanzi di sfoglia, li stendiamo nuovamente con il matterello e ne ricaviamo una terza stella. Posizioniamo le stelle sulla teglia da forno, le bucherelliamo con la forchetta, le spolveriamo con lo zucchero e le cuociamo a 180° per 15 minuti.
Prepariamo la crema: mescoliamo il mascarpone alla crema di marroni (o della crema spalmabile al pistacchio o alle nocciole). Incorporiamo, quindi, la panna montata, mescolando delicatamente con la spatola. Inseriamo la crema nella sacca da pasticcere e lasciamo riposare in frigorifero.
Posizioniamo la prima stella di sfoglia sul piatto da portata, quindi creiamo sopra uno strato di crema ai marroni, sbricioliamo sopra un po’ di marron glacè e sovrapponiamo una seconda sfoglia. Ancora crema, marron glacè e finiamo con la sfoglia e dei ciuffetti di crema. Decoriamo con una spolverata di zucchero dorato.


