Marco Bianchi torna in cucina per preparare uno dei suoi piatti della salute e per salutare il pubblico di E’ sempre mezzogiorno, poichè in partenza per la nuova stagione di Linea verde estate. Ma veniamo alla ricetta e vediamo come preparare i pomodori ripieni.
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri quali marche di olio potrebbero minacciare la tua salute: le più rischiose sul mercato!
- Scopri il motivo sorprendente per cui dovresti evitare le melanzane con semi: ciò che potresti ignorare potrebbe sorprenderti!
- Scopri il segreto infallibile per eliminare odori sgradevoli dal microonde – il trucco che tutti stanno condividendo!
Ingredienti
- 4 pomodori maturi, 250 g orzo perlato, 750 ml acqua, 150 g rucola, 70 g pecorino grattugiato, 50 ml olio evo, 20 g pinoli, 150 g mais, mezza mela verde
Procedimento
Cuociamo l’orzo perlato con l’acqua bollente per il tempo necessario e, una volta cotto (l’acqua si sarà asciugata), lo lasciamo raffreddare completamente.
Tagliamo via il cappello dei pomodori e li svuotiamo della polpa.
Nel mixer, mettiamo la polpa dei pomodori (quella scavata), la rucola, il pecorino grattugiato (o un formaggio fresco, come caprino), i pinoli ed un bel filo d’olio. Frulliamo e, se occorre, aggiungiamo poca acqua fredda.
Tagliamo la mela verde a dadini ed uniamo il mais precotto e sgocciolato. Uniamo anche l’orzo precedentemente cotto e, infine, il pesto di rucola. Mescoliamo il tutto. Farciamo i pomodori con il composto ottenuto e serviamo.
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: pomodori ripieni di Marco Bianchi proviene da Ricette in Tv.