Ivano Ricchebono, sempre presente e, ovviamente, “arrogante”, torna in cucina per preparare una torta salata squisitamente autunnale e profumata di bosco. Questa è la deliziosa torta di funghi.
1 rotolo di pasta sfoglia, 250 grammi di funghi porcini, 400 grammi di erbe selvatiche, 150 grammi di prescinseua (o ricotta e yogurt greco), 200 grammi di ricotta, uno spicchio d’aglio, tre uova, 50 grammi di parmigiano grattugiato, 50 grammi di burro, olio, sale e pepe.
Dopo aver immerso le erbe selvatiche in acqua bollente per qualche minuto, le scoliamo, le strizziamo e le facciamo saltare in padella con un po’ di burro e un goccio d’olio. Dopo aver affettato i funghi, aggiungiamo in una padella un filo d’olio, una noce di burro e uno spicchio d’aglio e li facciamo cuocere a fuoco basso finché non saranno teneri.
In una pentola d’acqua bollente mettiamo le erbe aromatiche, poi aggiungiamo i funghi, la ricotta, la presciunseua (o lo yogurt greco in alternativa), il formaggio grattugiato, tre uova, un pizzico di sale e di pepe e mescoliamo bene il tutto. Con la pasta sfoglia si fodera una tortiera, si aggiunge il ripieno e si cuoce la torta.
Scopri come mantenere intatta la freschezza dei tuoi profumi! Segui i nostri consigli su conservazione…
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…