Le gemelle Billi utilizzano le zucchine baby indicate dall’agricoltore Matt all’inizio dell’articolo per cucinare un polpettone di zucchine.
Ingredienti polpettone ripieno di zucchine di gemelli Billi
- 450 g di carne di manzo macinata
- 250 g di salsiccia
- 60 g di pancetta
- latte a piacere
- 2 uova
- 50 g di formaggio sminuzzato
- noce moscata
- sale e pepe
- 500 grammi di funghi misti
- 200 grammi di zucchine baby
- 200 grammi di scamorza affumicata a fette
- due giri di pasta brisèe basta
- un tuorlo d’uovo
- due cucchiai di sesamo bianco e rosso, latte e sale.
Procedimento polpettone ripieno di zucchine di gemelli Billi
Ti potrebbe interessare anche:
- Sale e grassi nascosti nei prodotti da forno: cosa dovresti sapere per una scelta consapevole
- Monete da 10 lire con spiga o olivo: scopri la rarità che sta facendo parlare i collezionisti
- Sei ricco se possiedi le 200 lire con la scritta “Prova”. Scopri quanto possono valere oggi nel mercato collezionistico
In una ciotola uniamo la carne di manzo macinata, la salsiccia sbriciolata, il formaggio grattugiato, 2 uova intere, un pizzico di noce moscata, sale e pepe, nonché la mollica di pane bagnata nel latte per il polpettone. Uniamo tutto accuratamente.
Le zucchine vengono pulite, tagliate a rondelle sottili e poi a cubetti prima di essere cotte in una padella con un goccio d’olio. Puliamo accuratamente e tritiamo i funghi. I funghi vengono cotti su una padella antiaderente.
Il composto di carne viene steso su carta da forno e farcito con funghi, zucchine e scamorza affumicata tritata. Si arrotola e si dà la forma di un polpettone. Il tutto viene avvolto nella pasta brisèe (stesa normalmente o tagliata a strisce e poi intrecciata).
Si dispone su una teglia da forno e si spennella con uovo e latte sbattuti. Aggiungiamo i semi di sesamo e inforniamo a 170 gradi per circa 40 minuti.