Sergio Barzetti, da tempo una colonna portante del cast del programma del mezzogiorno di Rai1, torna a deliziarci con le sue proposte sempre innovative. Lo chef lombardo, considerato un esperto di risotti, ha proposto un primo piatto che ricorda ad Antonella il periodo di vacanza in Normandia.
Il burro viene sciolto con una foglia di alloro in una pentola sul fuoco. Si mescolano poi le mele disidratate tagliate a dadini (si trovano al supermercato, tra la frutta secca). Poi cospargiamo il riso con il sale e lo lasciamo tostare per qualche minuto. Il calvados (o il succo di mela naturale) viene utilizzato per deglassare la padella e poi si lascia evaporare il liquido. Si inizia a bagnare gli ingredienti con il brodo vegetale prima di portarli a ebollizione.
La mela utilizzata per il caglio viene sbucciata e poi tagliata a cubetti. Aspettiamo che il risotto sia circa a metà cottura prima di aggiungerla. Alla fine del processo di cottura, aggiungiamo il camembert tagliato a cubetti. Serviamo il risotto con il camembert a pezzetti e spicchi di mela rossa cruda come accompagnamento.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…