Incidiamo i medaglioni su un lato, in modo da ricavare una tasca, che riempiamo con un pezzettino di formaggio (brie). Mettiamo il medaglione tra due foglie di carta forno e lo battiamo, in modo da assottigliarlo leggermente. Infariniamo i medaglioni su tutti i lati.
In padella, scaldiamo il burro e, quando è ben caldo, mettiamo a rosolare i medaglioni su tutti i lati insieme alle bacche di ginepro. Quando i medaglioni sono ben dorati, sfumiamo con la birra chiara e, successivamente, aggiungiamo anche lo yogurt greco e l’acqua. A fine cottura, saliamo e pepiamo.
Per il contorno, in padella scaldiamo il burro con l’olio. Mettiamo a rosolare le cipolle, tagliate a spicchi, per circa 5 minuti. Una volta rosolate, aggiungiamo lo zucchero e lasciamo insaporire qualche minuto. Sfumiamo con l’aceto e profumiamo con le foglie di alloro. Lasciamo cuocere, mescolando continuamente, per circa 15 minuti. Saliamo e serviamo.
Serviamo i medaglioni con a fianco le cipolle. Spolveriamo con l’erba cipollina ed irroriamo con il fondo di cottura della carne.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…