
Ingredienti
- 2 kg carrè di maiale, mix di aromi in polvere, scorze di agrumi misti, sale e pepe
- Glassa: 50 g zucchero, acqua, 10 ml aceto di mele, 20 ml succo d’arancia, 20 ml succo di mandarino, 10 ml succo di limone, 30 g miele, 500 ml salsa barbecue, 10 g salsa worcestershire, sale
- 1 carota, mezzo cespo cavolo cappuccio, 1 cipollotto, 10 g uvetta, 10 g pinoli, 1 cucchiaio di aceto bianco, 150 g yogurt greco, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di zucchero, erba cipollina, sale e pepe
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri il valore sorprendente di questa rara moneta da 5 Lire: potresti avere un tesoro tra le mani!
- Scopri il fantastico francobollo dedicato ai 120 anni di Vittorio De Sica: un tributo che non puoi perdere!
- Se sei un appassionato di numismatica, scopri la straordinaria moneta d’argento che sta facendo parlare di sé! Scopri a chi è dedicata e il suo valore sorprendente!
Facciamo marinare il carrè di maiale: lo massaggiamo con il mix di spezie, su tutti i lati. Copriamo e lasciamo marinare per 2 ore a temperatura ambiente.
A questo punto, preleviamo il carrè e lo avvolgiamo nella carta forno e, poi, nella carta d’alluminio, in modo da creare un classico cartoccio. Cuociamo in forno caldo a 180° per 2 ore.
Per la glassa, in un pentolino mettiamo la salsa barbecue, la salsa worcestershire, miele, zucchero, aceto, succo d’arancia, mandarino e limone. Copriamo e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Lasciamo raffreddare.
Dopo le due ore di cottura, scopriamo il carrè di maiale, lo spennelliamo con la glassa e rimettiamo in forno a 240° per 10 minuti
Per l’insalata, mescoliamo in una ciotola capiente lo yogurt al naturale con la senape, l’erba cipollina tritata, sale, pepe, aceto bianco. Uniamo, quindi, uvetta, pinoli, cipollotto affettato, carota a julienne e cavolo cappuccio sottile. Mescoliamo.
Serviamo il carrè con a fianco l’insalata.
Ancora un’altra ricetta…
