Pochi alimenti hanno proprietà nutrizionali in grado di eguagliare la frutta secca. Per questo motivo molti dietologi e nutrizionisti la consigliano a chi si accinge ad iniziare una dieta.
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri la Nuova Moneta in Argento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: Un Tesoro da Non Perdere!
- Scopri se hai tra le mani una fortuna nascosta: 350 euro per una versione delle 100 lire! Non perdere questa occasione unica!
- Scoprite il francobollo raro che i collezionisti impazziranno! Non perdere questo tesoro filatelico imperdibile!
In generale per frutta secca si intendono tutti quei frutti che hanno un guscio, sono tutti molto buoni e hanno tantissime sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno. Non a caso la frutta secca è estremamente consigliata in una grande varietà di diete concordate con un professionista. Una delle funzioni che vengono correlate con certezza alla frutta secca è il suo contribuire a mantenere basso il livello di colesterolo cattivo.
Queste proprietà sono state dimostrate da innumerevoli studi appositamente condotti da vari atenei ed esperti dell’ambito alimentare. Mandorle, noci, in generale tutta la frutta secca, contengono anche sali minerali, vitamine e fibre, sono molto scarsi gli zuccheri. Per questo motivo dietologi e nutrizionisti consigliano la frutta secca come spuntino o merenda ogni giorno.
