Quanti di voi conoscono questa tisana in grado di fornirci tanta energia?

tisana energizante

Quando parliamo di Tisane, di norma, ci riferiamo a tisane digestive o rilassanti. Esse sono tra le tisane più ricercate dalla popolazione. Ma pochissimi conoscono questa tisana in grado di fornire energia al nostro corpo, ideale sopratutto quando le temperature cominceranno a salire.

Questa tisana è a base di ginkgo biloba ed eleuterococco.

Un vero e proprio pieno di energia

Non fornisce solo energia fisica ma anche mentale. Direttamente dalla tradizione orientale, suggeriamo questa bevanda è perfetta non solo per chi svolge lavori manuali, ma anche è intellettualmente impegnato, come gli studenti.

Ingredienti:

  • 40 grammi di radice di eleuterococco;
  • 30 grammi di salvia;
  • 50 grammi di foglie di ginkgo biloba;
  • 40 cl di acqua.

tisana energizante

Procedimento

Preparare questa tisana è semplicissimo e basta tenere ogni ingrediente in acqua calda per 10-15 minuti.

Una volta filtrata, possiamo consumarla subito o sorseggiarla durante l’intera giornata. Separarla in porzioni e versarla in una bottiglietta o un termos così da poterla portare anche in ufficio.

Il suggerimento di RicetteFacili è quello di assumerla dopo la colazione o dopo il pranzo, per godere a pieno di tutti i benefici. Gli ingredienti che forniscono l’energia mentale e la carica fisica sono:

  • eleuterococco
  • ginkgo

Sono erbe in grado di fornire grande energia fisica e mentale, aumentando anche la capacità di concentrazione e alcuni studi evidenziano anche un notevole aumento della resistenza fisica. La Salvia invece migliora la digestione oltre a fornire un aiuto a mantenere l’alito decisamente profumato.