Per concludere alla grande questa settimana, ricca di lievitati riusciti, Fulvio Marino propone alla sua affezionata clientela una pizza davvero speciale: la Pizza Lasagna. Una ricetta gustosa che conquisterà i palati più esigenti! Vediamo come si prepara.
Per realizzare la nostra Pizza Lasagna avremo bisogno di: 250 g di semola, 250 g di farina 0, 280 g di acqua, 5 g di lievito di birra, 12 g di sale e 30 g di olio extravergine di oliva.
Iniziamo prendendo una ciotola e mescolando le due farine, la farina di grano duro e quella 0. Aggiungiamo poi il lievito di birra sbriciolato e la gran parte dell’acqua. Mescoliamo bene con un cucchiaio fino a che non si sarà formato un impasto omogeneo. Inseriamo quindi il sale e l’acqua rimasta. Impastiamo ancora per qualche minuto e, una volta terminata l’operazione, aggiungiamo l’olio extravergine di oliva.
Lavoriamo fino a farlo assorbire completamente. Copriamo la ciotola e lasciamo lievitare l’impasto per un’ora a temperatura ambiente e poi per un’ora in frigorifero. A questo punto la nostra Pizza Lasagna è pronta per essere infornata. Seguire le istruzioni riportate nella ricetta, e se avete dei dubbi rivolgetevi a Fulvio Marino, il re indiscusso della pizza!
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…