Daniele Persegani torna in cucina dopo l’antipasto veloce di inizio puntata per preparare un primo piatto, una pasta sciuè sciuè. Qui viene presentata la gramigna con ragù bianco e crema di brie.
Rosoliamo la pancetta a strisce in una padella fino a farla dorare. Togliamo la pancetta e cuociamo nel grasso della pancetta una dadolata di sedano, carota e cipolla. Frulliamo le carni macinate finché non sono completamente sgranate e rosolate. Insaporiamo con le erbe aromatiche annodate in un mazzetto, uno spicchio d’aglio e una deglassatura di vino bianco.
Quando il vino è stato assorbito, aggiungiamo il brodo e lasciamo bollire fino a quando il ragù si sarà ridotto (circa mezz’ora). Cuociamo la pasta secca e gli spinaci freschi in una pentola di acqua bollente salata. Scaldiamo dolcemente la panna con il brie tagliato a pezzetti per la crema di brie. Utilizziamo un frullatore a immersione per mescolare il formaggio dopo che si è ammorbidito.
Condiamo la pasta e gli spinaci con il ragù e una noce di burro. Sopra, mettiamo la crema di brie e il guanciale croccante.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…