In un pentolino, scaldiamo il latte. In un altro pentolino mescoliamo la farina e la vanillina. Aggiungiamo il latte caldo poco alla volta, mescolando con una frusta. Riportiamo sul fuoco e, continuando a mescolare, portiamo a bollore: nel caso dovessero formarsi dei grumi, togliamo la pentola dal fuoco e mescoliamo con la frusta fino a rompere i grumi, quindi rimettiamo sul fuoco e riprendiamo la cottura. Ottenuta la crema, togliamo dal fuoco ed uniamo il latte condensato. Mescoliamo ed aggiungiamo anche 2/3 della farina di cocco. Mescoliamo e trasferiamo in una ciotola; copriamo con la pellicola a contatto e lasciamo raffreddare completamente in frigorifero.
Con le fruste, montiamo la panna già zuccherata. Quando è ben montata, la incorporiamo alla crema al cocco, mescolando pochi istanti con le fruste.
Inzuppiamo i savoiardi nel caffè espresso (o del latte aromatizzato con il cacao) e li sistemiamo all’interno di una pirofila, in modo da formare la base. Copriamo con un generoso strato di crema (circa la metà) e spolveriamo con la farina di cocco rimasta. Ancora uno strato di biscotti inzuppati e finiamo con la crema rimasta. La lisciamo con una spatola e spolveriamo con la farina di cocco e delle scaglie di cioccolato (se volete). Lasciamo riposare per qualche ora in frigorifero.
L’articolo “Fatto in casa per voi”: delizia al cocco di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…