Classica: in un pentolino mettiamo lo zucchero, l’amido ed il cacao. Mescoliamo con un cucchiaio, quindi aggiungiamo il latte e mescoliamo ancora a freddo. Portiamo sul fuoco e, mescolando, facciamo addensare.
Cioccolata bianca al pistacchio: in un pentolino, a freddo, sciogliamo l’amido nel latte. Portiamo sul fuoco e, mescolando, facciamo addensare. Quando la crema è calda, aggiungiamo il cioccolato bianco e la crema di pistacchio (quella in vasetto). Per una versione al cocco, possiamo sostituire la crema di pistacchio con un cucchiaio di farina al cocco. Mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.
Cioccolata fondente arancia e cannella: in un pentolino mettiamo lo zucchero, l’amido, il cacao e la cannella in polvere. Mescoliamo con un cucchiaio, quindi aggiungiamo il latte e mescoliamo ancora a freddo. Portiamo sul fuoco e, mescolando, facciamo scaldare. Quando il latte è caldo, aggiungiamo il cioccolato fondente tritato e la scorza grattugiata d’arancia. Mescoliamo a fiamma dolce fino ad ottenere una miscela liscia.
Scopri i 2 Euro Commemorativi Lussemburgo 2021 dedicati al Granduca Giovanni. Un tesoro numismatico con…
Scopri il francobollo commemorativo di Napoleone, emesso per il bicentenario della sua morte. Un tributo…
Scopri la 1 Lira Umberto I: simbolo di storia e valore. Un viaggio tra rarità,…
Scopri la moneta da 2 Euro Genuflessione Varsavia 2020: simbolo di memoria e riconciliazione. Approfondisci…
Scopri come le piante depurative possono migliorare la qualità dell'aria in casa, contribuendo a creare…
Bere acqua tiepida al mattino offre numerosi benefici per la salute, tra cui una migliore…