Facciamo la pastella verde per le crepes mettendo in un mixer gli spinaci lessati, tre uova intere, la farina e il latte. Frulliamo il tutto. Filtriamo e mettiamo in una ciotola (si elimina l’aria e non ci saranno bollicine nelle crepes). Lasciamo riposare 30 minuti.
Scaldiamo una padella antiaderente da crepes, la sporchiamo passando un pezzetto di burro, cuociamo la pastella un mestolo alla volta ottenendo così le varie crepes. Lasciamo raffreddare, poi arrotoliamo le crepes e le tagliamo a tagliatelle.
Foderiamo con la carta forno una teglia, la oleamo leggermente, mettiamo i pomodori tagliati a metà, uno spicchio di aglio, un pizzico di sale e pepe, un filo di olio. dell’origano e li cuociamo in forno a 180° per 40 minuti.
Per il sugo mettiamo un goccio di olio in una padella antiaderente e uniamo il guanciale a listarelle a rosolare, quindi aggiungiamo la melanzana tagliata a dadini e prima messa a bagno in acqua e sale e poi strizzata, poi peperoni e zucchine tutti tagliati a dadini, infine i piselli precedentemente sbollentati. Lasciamo ben stufare finchè le verdure saranno croccanti. Poi uniamo i pomodori fatti al forno e le tagliatelle di crepes (non vanno cotte). Mantechiamo bene.
Serviamo ultimamando con sopra la burrata.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: tagliatelle di crepes verdi di Daniele Persegani proviene da Ricette in Tv.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…