In padella, scaldiamo un filo d’olio con lo scalogno tritato e qualche foglia di salvia. Uniamo la salsiccia sgranata e sfumiamo con la birra. Uniamo i borlotti precotti ed il pomodoro. Lasciamo cuocere per 25 minuti.
Prepariamo le paste all’uovo colorate, lavorando le farine con le uova e, per ogni panetto, la parte colorata prevista: spinaci, barbabietola o nero di seppia. Lasciamo riposare i panetti avvolti nella pellicola, per mezz’ora. Stendiamo i panetti, ad uno spessore di 3-4 mm. Li sovrapponiamo, spennellandoli con un velo d’acqua. Tagliamo la sfoglia a metà e la sovrapponiamo ancora. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per 1 ora in frigorifero.
Tagliamo la sfoglia colorata a fette spesse 2-3 cm, e le stendiamo con la sfogliatrice, in modo da ottenere una sfoglia multicolor. Ricaviamo dei dischetti, che tagliamo a metà. Prendiamo ogni mezzaluna ottenuta e la chiudiamo su dito, in modo da ottenere un conetto. Lo inseriamo nel collo di una bottiglia di olio e rigiriamo i bordi: otterremo i sombreri.
Lessiamo i sombreri e li saltiamo in padella con una noce di burro ed un po’ d’acqua di cottura. Li serviamo sul sugo di fagioli.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…