Prepariamo un brodo di gallina classico, con la gallina intera, sedano, carota e cipolla. Quando il brodo è pronto, lo filtriamo. La gallina, invece, la spolpiamo e ne sfilacciamo la carne. Condiamo quest’ultima con succo di limone, olio, sale, pepe e le carote del brodo tagliate a pezzetti. Mescoliamo e teniamo da parte.
Per il croccante, in una ciotola misceliamo la farina di mais con il formaggio grattugiato. Distribuiamo la miscela su una teglia con carta forno e mettiamo in forno caldo e statico a 180° per 8 minuti. Lasciamo raffreddare e sbricioliamo la cialda.
Mettiamo a tostare il riso con una noce di burro. Bagniamo con il brodo di gallina e, a metà cottura, aggiungiamo la patata cruda grattugiata. Portiamo il risotto a cottura, aggiungendo il brodo quando serve. Quando il riso è cotto, mantechiamo con il formaggio magro Bellagio a dadini, del parmigiano grattugiato ed una noce di burro. Quando il Bellagio si è sciolto, uniamo parte dell’insalata di gallina e spegniamo il fuoco. Serviamo il risotto con sopra l’insalata di gallina rimasta ed il croccante sbriciolato.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…