Prepariamo la pasta, lavorando la farina integrale con le uova intere, i tuorli e la scorza grattugiata del limone. Ottenuto un impasto liscio, lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare per almeno mezz’ora in frigorifero.
Condimento: lessiamo le cimette di broccolo, quindi le scoliamo ancora croccanti e le saltiamo in padella con aglio, olio e peperoncino fresco. Ne frulliamo una parte con il mixer ad immersione, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura, in modo da ottenere una crema.
Ai broccoli rimasti in padella, uniamo il filetto di branzino a tocchetti e sfumiamo con il vino bianco. Profumiamo con il prezzemolo tritato e lasciamo cuocere qualche minuto.
Per i pomodorini confit, li tagliamo a metà, li disponiamo sulla teglia e li spolveriamo con sale, zucchero a velo, timo e scorza d’arancia intera. Cuociamo in forno caldo a 160° per 30 minuti.
Tiriamo la sfoglia non troppo sottile e ritagliamo le pappardelle. Le cuociamo in acqua bollente e salata per il tempo necessario. Le scoliamo e le saltiamo in padella con il condimento. Serviamo con sopra i pomodorini confit e la stracciatella.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: pappardelle broccoli branzino e stracciatella di Simone Buzzi proviene da Ricette in Tv.
Scopri la storia affascinante delle 500 lire, dai primi esemplari in argento alle rarità da…
Scopri la rara Lira Tipo Impero del 1940 e il suo prezioso errore di conio!…
Scopri come i segnali di borsa possono migliorare il tuo trading online! Approfitta di consigli…
Scopri il Francobollo Roma Capitale d’Italia: un simbolo di storia e identità, celebrando 150 anni…
Scopri il francobollo dedicato a Italo Tibaldi, simbolo di resistenza e memoria della Shoah. Un…
Scopri la moneta da 2 Euro del 2019, un tributo al 500° anniversario della morte…