Dapprima prepariamo il risotto. In un tegame mettiamo a soffriggere la cipolla tritata con una noce di burro. Uniamo gli asparagi bianchi, precedentemente puliti e tagliati a tocchetti piccoli. Dopo qualche istante, uniamo il riso e lasciamo tostare, a secco, per qualche istante. A questo punto, sfumiamo con il vino e, successivamente, bagniamo con il brodo (l’acqua dove abbiamo fatto bollire gli asparagi verdi interi per 8 minuti). Quando il risotto è arrivato a cottura, uniamo gli asparagi verdi a tocchetti. Lasciamo raffreddare il risotto, quindi lo mettiamo in una ciotola ed uniamo il formaggio grattugiato, due uova intere e la farina di riso. Mescoliamo per bene, copriamo e lasciamo riposare per un po’.
Scaldiamo abbondante olio profondo. Tuffiamo il ‘risotto’ a cucchiaiate e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.
Prepariamo la fonduta: scaldiamo la panna e, quando sfiora il bollore, spegniamo ed inseriamo la toma a pezzettoni. Lasciamo qualche minuto, quindi uniamo i tuorli delle due uova sode e frulliamo il tutto con il mixer ad immersione. Coliamo la fonduta sulle frittelle.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: frittelle di risotto agli asparagi di Sergio Barzetti proviene da Ricette in Tv.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…