Per la panatura, mettiamo nel mixer il pancarrè senza crosta, prezzemolo, basilico, timo e scorza di agrumi. Frulliamo fino ad ottenere una panure omogenea.
Laviamo il radicchio e lo tagliamo a metà. Lo mettiamo a rosolare in padella con un filo d’olio: deve dorare. Lo trasferiamo su una teglia con carta forno e lo copriamo con la panure. Irroriamo con l’olio e mettiamo in forno caldo a 180° per 8 minuti.
Per la fonduta, in un pentolino portiamo a bollore la panna e lasciamo bollire fino a ridurre della metà del volume iniziale. A questo punto uniamo il gorgonzola e lasciamo sciogliere.
Tagliamo il vitello a pezzettoni e lo mettiamo in una pirofila. Condiamo con le spezie: paprica, dolce e affumicata, curry, curcuma e scorza di limone grattugiata. Mescoliamo. Passiamo la carne speziata nell’albume d’uovo, quindi nella farina di mais fioretto e bramata. Tuffiamo la carne panata e speziata in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Per essere sicuri che la carne sia ben cotta, possiamo scolare la frittura, disporla su una teglia e metterla in forno caldo a 180° per 8 minuti.
Serviamo il vitello su un letto di fonduta al gorgonzola, con a fianco il radicchio gratinato e fresco in insalata.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…