Partiamo dalla polpa dell’anguria. Frulliamo la polpa, quindi la filtriamo, in modo da eliminare i semi. Aggiungiamo lo zucchero e la gelatina reidratata e lasciamo addensare in frigorifero.
Con il cioccolato fuso, formiamo delle goccine su un foglio di carta forno ed aspettiamo che si induriscano: dobbiamo ricreare i semi dell’anguria.
Quando la gelatina di anguria si è addensata, uniamo le gocce di cioccolato, mescoliamo e versiamo all’interno di uno stampo a mezzasfera. sovrapponiamo un disco di pan di Spagna rosso e mettiamo in freezer a congelare.
Per la crema, in una ciotola mescoliamo la crema pasticcera, il mascarpone e lo zucchero semolato. Ottenuto un composto omogeneo, incorporiamo la panna montata. Prendiamo uno stampo a mezzasfera più grande del precedente (circa 14 cm di diametro) e lo rivestiamo, sui bordi, usando una sacca da pasticcere, con la crema al mascarpone. Sformiamo la mezzasfera di anguria e la inseriamo dentro. Rimettiamo in freezer a congelare.
Passiamo alla glassa di copertura. In una pentola, mettiamo l’acqua calda, la gelatina, il latte condensato… 102° per 1 minuto
Sformiamo il dolce congelato e coliamo sopra la gelatina verde. Una parte della gelatina, la rendiamo più scura aggiungendo del nero o più chiara aggiungendo del giallo. Con queste gelatine, creeremo le striature tipiche dell’anguria.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: anguria ghiacciata di Sal De Riso proviene da Ricette in Tv.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…