Il semifreddo menta e cioccolato è un dolce delicato e profumato, perfetto per il dopo cena. L’abbinamento menta-cioccolato, tipico degli After Eight, non è amato da tutti, ma rimane un classico della gastronomia dolce, e a me piace. Se anche voi siete nel team, direi che questo dolce lo dovete provare, perché è davvero facilissimo da fare, in più lo potete preparare in anticipo e tenerlo pronto all’uso all’ultimo momento… Comodo, no? Qui trovate altre ricette di dolci alla menta, chissà che non vi servano altre idee 😛
Innanzitutto montate la panna ben fredda di frigo.
Lavorate il mascarpone con il latte condensato, quindi unite lo sciroppo e poi incorporate anche la panna, mescolando delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto, per non farla smontare.
Infine sminuzzate il cioccolato e unitelo alla crema.
Rivestite lo stampo con pellicola trasparente e iniziate a creare la base per il vostro dolce: intingete velocemente i biscotti nel latte e usateli per coprire completamente fondo e pareti dello stampo.
Versate la crema nello stampo, quindi coprite anche questa con i pavesini (sempre dopo averli bagnati appena nel latte).
Fate riposare per almeno 3 ore in freezer
Il semifreddo menta e cioccolato è pronto: prima di servirlo capovolgetelo sul piatto da portata, eliminate la pellicola e cospargete con cacao..
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…