Da campione dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo ai segreti della sua perfetta forma: tutte le curiosità su Marcell Jacobs
Le ultime settimane sono state decisive per Marcell Jacobs, che è diventato sempre più protagonista dopo aver vinto la medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Così ha svelato anche tutti i suoi segreti per quanto riguarda l’alimentazione ai microfoni di Maker Faire Roma rivelando che è molto rigida a partire dalla quantità d’acqua assorbita ogni giorno. L’atleta italiano arriva a bere fino a quattro litri di acqua al giorno con un’attenzione sempre rigida al cibo. Sicuramente ci sono e ci saranno sempre alcuni sgarri, ma la sua dieta è molto seria soprattutto a ridosso delle gare.
Leggi anche –> Alessandro Borghese, vacanze in Salento: la sua dedica emozionante
Così lo stesso Marcell Jacobs ha rivelato che fa numerosi sacrifici visto che ama mangiare, ma nell’ultimo periodo l’ha fatto molto bene bevendo tanta acqua e consumando tante proteine. Quando non ci sono le gare, l’atleta si lascia un po’ andare non seguendo un’alimentazione perfetta.
Leggi anche –> Che fine ha fatto Kaori, la Giapponese dello spot della Philadelphia
Come lui stesso ha svelato nella lunga intervista, si concede l’amatriciana una volta alla settimana visto che si è trasferito a Roma da qualche tempo inserendo csì un pasto a scelta a settimana. Infine, il campione olimpico ha rivelato di mangiare ben 250 grammi di pasta: “Se devo sgarrare lo faccio nel modo giusto”.
L’articolo Marcell Jacobs, i segreti della dieta del campione dei 100 metri proviene da Mezzokilo.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…