Iniziamo con l’impasto: in una ciotola amalgamiamo l’acqua, la farina e il lievito sbriciolato, aggiungiamo il sale e continuiamo a mescolare con un cucchiaio fino a ottenere un composto omogeneo. Copriamo e lasciamo riposare per 16 ore in frigo.
Successivamente dividiamo l’impasto in panetti da circa 200-250 g, arrotondandoli e disponendoli su una teglia con carta forno. Copriamo e lasciamo lievitare 3 ore a temperatura ambiente.
Dopo la lievitazione, stendiamo i panetti su una teglia infarinata fino ad ottenere dei dischi sottili. Posizioniamo questi ultimi su una gratella e la mettiamo in una casseruola con l’olio ben caldo: la pizza comincerà a gonfiarsi e fare delle bolle. Dopo un paio di minuti, capovolgiamo la pizza nell’olio e lasciamo dorare.
A parte condiamo i pomodorini tagliati a metà con origano, basilico, sale e olio.
Una volta pronta la pizza la condiamo con un velo di salsa di pomodoro e disponiamo sopra le olive, la mozzarella, il tonno sott’olio, i pomodorini conditi e qualche foglia di basilico.
La nostra Fior di Pizza Fritta è pronta per essere servita! Se desiderate vedere come si prepara, potete guardare i video di ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…