Condiamo il filetto con sale, pepe ed olio e lo massaggiamo su tutti i lati. Lo mettiamo a rosolare in padella, con burro ed olio ben caldi, su tutti i lati (non va bucata con la forchetta!!!). Quando il filetto è rosolato su tutti i lati, lo togliamo dalla padella e lo spennelliamo, quando è ancora caldo, con la senape. Lasciamo intiepidire.
Prepariamo i funghi: li puliamo, li affettiamo e li saltiamo in padella a fiamma alta, con olio ed aglio. Una volta cotti e ben asciutti, trasferiamo i funghi dentro un mixer con le castagne bollite. Frulliamo fino ad ottenere una crema.
Stendiamo il rettangolo di pasta sfoglia e lo copriamo, al centro, con il prosciutto crudo affettato. Spalmiamo sul prosciutto la crema di funghi, infine posizioniamo sopra il filetto capovolto (con la senape a contatto con il prosciutto). Ripieghiamo la sfoglia sul filetto. Spennelliamo la sfoglia con l’uovo sbattuto e pratichiamo delle incisioni superficiali sulla sfoglia. Una spolverata di sale grosso e cuociamo in forno caldo a 180-200° per 30-40 minuti (la sfoglia deve dorare).
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…