I biscotti cocco e ciliegie sono delle piccole delizie e, proprio come le ciliegie, anche in questo caso uno tira l’altro. L’impasto risulterà molto morbido, ma una volta cotti la superficie risulterà piacevolmente croccantina. L’insieme dei sapori della frolla abbinata alle ciliegie e al cocco rende questi biscottini davvero unici. In più sono anche troppo carini da vedere, come se fossero delle ciliegie in crosta di pasta frolla, no? Mi raccomando, fate solo attenzione ai noccioli quando li addentate 😉
Innanzitutto lavate e asciugate le ciliegie, lasciando i piccioli e tutto.
Unite in una ciotola farina, zucchero, burro, mascarpone e iniziate a lavorare, incorporate velocemente anche albume e lievito: dovrete ottenere un panetto molto morbido (se dovesse risultare molto appiccicoso, aggiungete 1 cucchiaio di farina, non di più o l’impasto si rassoderà troppo).
Prendete dal composto dei pezzetti da circa 30 g, sagomateli a pallina e create un bel foro al centro, in cui andrete a inserire le ciliegie, 1 per ogni pezzo di impasto.
Richiudete la frolla attorno alla ciliegie, lasciando la parte intorno al picciolo a vista, e rotolate il biscotto nella farina di cocco, facendola aderire alla superficie.
Posizionate i biscotti sulla teglia rivestita di carta forno, leggermente distanti tra loro, quindi cuocete per 15-20 minuti o fino a doratura a 180°C, in forno ventilato già caldo.
I biscotti cocco e ciliegie sono pronti, lasciateli almeno intiepidire prima di servirli.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…