Pane secco: quante volte ci capita di comprarne troppo e poi come ogni volta ci avanza perchè diventa duro e finisce nella spazzatura?
Troppo spesso il pane che avanza finisce nella spazzatura. per evitare che ciò accada sarebbe meglio comprarlo senza eccedere o congelare quello in più per consumarlo nei giorni successivi. Se capita però di ritrovarsi con il pane che è diventato secco e duro, niente paura! Come sapevano bene le nostre nonne ci sono tante soluzioni per riutilizzare il pane raffermo.
Leggi anche–>Minestrone contaminato, ritirato dagli scaffali: l’annuncio del ministero
Oggi sarà possibile dar vita a quel pezzo di pane duro e secco che abbiamo in dispensa. Ti piacerebbe farlo diventare come se fosse uscito dal forno, croccante caldo e profumato, con l’interno morbido? Ti servirà solo l’acqua per avverare questo sogno. Un ottimo trucchetto per ricolare il pane avanzato e non fare più sprechi in cucina.
Leggi anche->> Le pizzette senza lievito, facili, veloci e fresche, barretta al cioccolato fatta in casa
Bagnate velocemente il pane secco sotto l’acqua corrente, Adagiate, il pane umido, su una teglia coperta da carta forno. Infornate il tutto, in carta forno caldo a 200 gradi per circa 10 minuti, il tempo dipenderà dalla pezzatura del pane: se saranno delle rosette o ciabatte basterà il tempo indicato, se invece sarà un filone di pane più grande potrete aumentare anche a 15 minuti di cottura. Due minuti prima della fine della cottura, girate il pane, in questo modo, il pane si asciuga meglio.
L’articolo Vuoi dar vita al tuo pane secco e duro? Non buttarlo la soluzione c’è proviene da Mezzokilo.
Scopri la moneta da 20 centesimi Impero Vittorio Emanuele III: storia, caratteristiche e valore. Potresti…
Scopri la moneta da 10 Centesimi Cinquantenario del Regno d’Italia: un tesoro storico nel tuo…
Scopri la storia affascinante della moneta da 5 Lire in argento di Papa Pio XI:…
Scopri i 2 Euro Commemorativi Lussemburgo 2021 dedicati al Granduca Giovanni. Un tesoro numismatico con…
Scopri il francobollo commemorativo di Napoleone, emesso per il bicentenario della sua morte. Un tributo…
Scopri la 1 Lira Umberto I: simbolo di storia e valore. Un viaggio tra rarità,…