Ricette

Un primo piatto che conquisterà tutta la famiglia, con soli 3 ingredienti

Un primo piatto cremoso, saporito e incredibilmente semplice con soli tre ingredienti che salverà il vostro pranzo feriale: ideale per i bambini! Inizia una nuova settimana e si torna al solito tran tran: troppe cose da fare e poco tempo per cucinare? Niente paura, vi vengo subito in aiuto consigliandovi un primo piatto delizioso e veloce per tutta la famiglia.

Questo è uno dei piatti più veloci che abbiate mai preparato, ma la sua consistenza cremosa e avvolgente lo rende eccezionalmente invitante. Un antipasto con tre ingredienti, incredibilmente saporito nonostante la sua semplicità.

Risparmiare il pranzo con un antipasto incredibilmente veloce: la pasta è stata cotta ed è pronta per essere servita.

Sì, bastano i 10 minuti medi di cottura della pasta per avere il sugo pronto, ed è così delizioso che vi stupirete della rapidità con cui avete preparato una tale prelibatezza. Piacerà a tutti e non avrete bisogno di usare tante padelle e pentole perché è fatto con ingredienti che piacciono a tutti. Se c’è qualcuno che è particolarmente difficile da accontentare, si innamorerà letteralmente di questo piatto. Il successo è assicurato, ma vi dirò di più: può essere anche il vostro asso nella manica quando avete ospiti non annunciati e in tutte le occasioni in cui non avete tempo da perdere ma avete bisogno di un antipasto che lasci tutti a bocca aperta. Mettiamoci ai fornelli, che ne dite?

Ingredienti tagliatelle con ragù cremoso

  • 320 grammi di pasta
  • 300 grammi di carne macinata
  • 500 grammi di pomodori tagliati
  • 100 millilitri di panna
  • Ogni cipolla
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • pepe e sale q.b.

Preparazione veloce delle tagliatelle con ragù cremoso

Per preparare questo delizioso antipasto, iniziate mettendo in una casseruola, a fuoco basso, una piccola quantità di olio extravergine d’oliva e la cipolla affettata sottilmente. I pomodori pelati vanno tritati grossolanamente con un frullatore a immersione o un mixer e messi da parte.

Quando la cipolla è dorata, aggiungere la carne macinata e farla rosolare per qualche minuto mescolando, quindi i pomodori pelati e un coperchio rotto. Nel frattempo, portare a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata per la pasta. Controllate che il sugo sia pronto e, se necessario, aggiungete pochissima acqua.

Mentre l’acqua per la pasta arriva a ebollizione, versare il formato scelto, togliere il coperchio dalla casseruola e mescolare la panna. Sempre mescolando, aumentare leggermente la fiamma e far addensare il composto. Scolare la pasta al dente, aggiungerla alla salsa e mescolare energicamente per far combinare i sapori. Servitela subito, cremosa e invitante!

ricettefaciliadmin

Recent Posts

Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!

Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…

1 mese ago

Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!

Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…

1 mese ago

Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!

Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…

1 mese ago

Scopri i segreti dello zodiaco: quali sono i segni più distratti? Potresti essere sorpreso!

Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…

1 mese ago

Scopri quali sono i segni zodiacali più nevrotici: il risultato ti sorprenderà!

Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…

1 mese ago

Attenzione: questi limoni al supermercato nascondono un pericolo insospettabile! Scopri perché dovresti evitarli.

Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…

1 mese ago