La torta di mele e noci è una delle numerose varietà di torta di mele che profuma particolarmente di autunno. La torta di mele è incredibilmente morbida, ma anche piuttosto umida, perché le mele colano il loro succo su tutta la crosta durante la cottura.
Per ottenere una torta ancora più deliziosa, spolverate la parte superiore con due cucchiai di zucchero di canna, che durante la cottura caramellerà un po’, rendendo la superficie della torta leggermente croccante. Per una cura classica e veloce, invece, aggiungete dello zucchero a velo.
Le mele utilizzate in questa torta sono nuove per l’autunno e la qualità dipende da voi: galee, golden, renette o fuji sono tutte ottime.
Per la torta di mele, preferiamo le mele leggermente aspre come le renette o le fuji, ma se preferite un sapore più dolce, vanno bene le galee o le golden; preferibilmente, utilizzate mele biologiche perché si usa anche la buccia.
Scopri la moneta da 5 Lire Vittorio Emanuele II Stemma ORO: storia, caratteristiche e valore…
Scopri il francobollo celebrativo dedicato a Vittorio De Sica, un omaggio al maestro del neorealismo.…
Scopri la moneta da 5 euro per il 150° anniversario della Corte dei Conti: un…
Scopri il francobollo omaggio a Sirti S.p.A., simbolo dell'innovazione italiana nelle telecomunicazioni. Collezionalo e fai…
Scopri la moneta commemorativa da 2 euro per il 200° anniversario della Compagnia dei Carabinieri…
Scoprite Bergamo e Brescia, Capitale Italiana della Cultura 2023! Non perdete la moneta commemorativa in…