Per i piccoli di casa e non solo, potete creare delle merendine bicolore alla zucca con un bicchiere di latte, e ne sperimenteranno la dolcezza.
Oggi vi presentiamo le merendine bicolore a base di zucca e cacao. È risaputo che la zucca sarà protagonista di molti pasti in questa stagione, tra cui non solo antipasti, primi piatti e contorni, ma anche dessert.
Queste merende sono un vero piacere, ideali per i bambini di casa che possono avere uno spuntino nutriente e piacevole per la colazione o la merenda di metà mattina. La preparazione è semplice e veloce. Resta solo da scoprire la ricetta!
Merenda mattutina alla zucca bicolore: un risveglio delizioso. Questo piatto lascerà tutti a bocca aperta: questi bocconcini sono a dir poco irresistibili.
Proponiamo di iniziare dalla zucca, sbucciandola, eliminando i semi e i filamenti, cuocendola a vapore, lasciandola scolare e poi frullandola.
Ora creiamo l’impasto; mettiamo le uova e lo zucchero in una ciotola, sbattiamo con le fruste elettriche e, dopo che il composto è liscio e spumoso, aggiungiamo la farina e la fecola, il burro, il lievito e uniamo. Una volta terminata la pastella, uniamo la zucca e versiamone solo due terzi in una tortiera unta.
Alla porzione rimanente, aggiungiamo il cacao amaro in polvere e uniamo accuratamente.
Dopo aver versato il composto nello stampo e averlo cotto in forno caldo a 175 gradi per 40 minuti, le merendine vengono tagliate a quadretti e servite.
Scopri il francobollo commemorativo di Enrico Caruso, emesso per il centenario della sua morte. Un'opportunità…
Scopri le affascinanti origini dei dobloni d'oro: simbolo di ricchezza e potere, testimoniano l'evoluzione economica…
Scopri le conseguenze legali di non pagare l'affitto: tempistiche per sfratto, accumulo debitorio e importanza…
Scopri il trittico di monete da collezione Pirelli per il 150° anniversario: un investimento unico…
Scopri come la resilienza dell'economia USA si confronta con la crisi globale. Analizza investimenti, politiche…
Scopri la 50 Centesimi Lire Napoleone I di Palmanova: una moneta rara che racconta storie…