Quando ha postato sul suo profilo personale un’immagine della pizza al kiwi da lui ideata, Stellan Johansson certo non si aspettava di essere attaccato sui social e addirittura ricevere minacce di morte. La foto, diventata virale in breve tempo, mostra la creazione ideata dall’uomo e realizzata da una piccola pizzeria di Skottorp, nel sud della Svezia: una margherita con sopra delle fettine di kiwi.
Ma il tentativo dello svedese di osare con una ricetta che per gli italiani è quasi “sacra”, come quella della pizza, non è piaciuta a molti utenti sui social, che gli hanno inviato messaggi negativi. Alcuni, dall’Italia, gli hanno inviato persino delle minacce di morte.
“È una cosa contro natura”, scrivono alcuni utenti. “Non riesco a credere ai miei occhi”, commentano increduli. “Dopo l’ananas, il kiwi?!”.
L’idea di Johansson di utilizzare i kiwi sulla pizza è arrivata dopo che l’uomo ha ricevuto in regalo ben dieci chili di kiwi. Non sapendo più come impiegarli, ha deciso di tentare questo abbinamento, che a molti sembra disgustoso.
“Questa pizza è buona, mi dispiace per chi si è offeso”, ha commentato Johansson in un’intervista. “Non capisco cosa ci sia di strano. Mi sono arrivate anche minacce di morte dall’Italia”, conferma a Fanpage.
Ma la nuova pizza al kiwi non è stata bocciata da tutti: ai figli di Johansson, per esempio, non è affatto dispiaciuta. E anche sui social i più coraggiosi commentano: “Avrei voglia di provarla, sono davvero curioso”.
Leggi anche:
Pizza arcobaleno: ecco la ricetta e gli ingredienti della pizza colorata
Cracco, la sua pizza margherita è sempre più cara: lo scontrino da capogiro
Le 10 migliori pizzerie d’Italia secondo Tripadvisor
Scopri quando mangiare arance per ridurre l'indice glicemico e massimizzare i benefici. Inizia la tua…
Scopri quando gustare le arance per massimizzare i benefici nutrizionali e come queste aiutano a…
Scopri quando e come consumare i fagioli rossi per ottimizzare il tuo indice glicemico! Unisciti…
Scopri quando e come mangiare i fagioli rossi per controllare l'indice glicemico. Nutrienti, versatili e…
Scopri come i mandarini, grazie al loro basso indice glicemico e ai nutrienti, possono stabilizzare…
Scopri quando gustare i mandarini per massimizzare i benefici per la salute e controllare la…