Tutta la verità di Lady Diana sulla bulimia, la malattia che l’ha sempre condizionata fin da sempre: ecco il motivo
Lady Diana ha sempre voluto aiutare i più deboli visto che ha anche lei aveva provat diversi tipi di dolore. Così la bulimia era comparsa improvvisamente nei primi anni del suo fidanzamento e nel libro di Andrew Morton, “Diana, la vera storia nelle sue parole” (1992), sono apparse le sue confessioni: “Ho cominciato a soffrire di bulimia una settimana dopo il fidanzamento e ci sarebbero voluti quasi dieci anni per guarire”. Poi ha aggiunto: “Mio marito mi ha messo una mano sul punto vita e mi ha detto: ‘Siamo un po’ ingrassati qui, eh?’. Proprio queste sue parole hanno fatto scattare qualcosa dentro me”.
Leggi anche –> Mara Venier, infuriata dopo le accuse: “Grassa? Mi fanno pena”
Così il People ha riportato anche alcune frasi della stilista dell’abito da sposa di Lady Diana, Elizabeth Emanuel, che ha ricordato i momenti prima del suo matrimonio: “Molte spose perdono peso. Così non ci preoccupammo che accadesse anche a lei. Era fantastica. Durante le prime prove del vestito il suo punto vita misurava fra i 65 e i 67 centimetri. Nel luglio 1981 era calato a 57”.
Leggi anche –> Benedetta Parodi, lo scatto con il marito fa discutere: strano accoppiamento
Una sofferenza totale con una persona che si fa male da sola attraverso il cibo. La questione, tutt’ora, non è semplice con la principessa del Galles che ha trattato l’argomento in diretta tv sulla BBC del 1995: “Per diversi anni ho sofferto di bulimia, ma è una malattia che tieni nascosta, che infliggi a te stesso perché la tua autostima è al minimo, perché pensi di non valere nulla. Ti riempi lo stomaco 4, 5 volte al giorno…ma è solo temporaneo. Poi ti viene il disgusto a vedere il tuo stomaco così gonfio e allora te ne liberi”.
L’articolo Lady Diana, la verità sulla bulimia: il tormento di una vita intera proviene da Mezzokilo.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…