Lorenzo se ne va per la Cina, ma prima di partire è arrivato il momento di salutarlo con un piatto estivo. Daniele Persegani si è messo all’opera e ha preparato una ricetta davvero speciale: i peperoni cremosi al forno. Una preparazione estiva, ricca di sapori e profumi, che conquisterà tutti i commensali.
Iniziate la preparazione dei peperoni cremosi al forno facendo soffriggere il guanciale o pancetta a dadini con un filo d’olio in una padella. Pulite i peperoni, tagliando via la calotta e svuotandoli dei semi. Tagliate a dadini anche la parte della calotta e aggiungetela al soffritto di guanciale. Unite, inoltre, le carote a dadini piccoli, la zucchina sempre a dadini e gli asparagi a rondelle. Lasciate insaporire e unite le olive denocciolate. Procedete con la cottura.
In una ciotola, mescolate la ricotta con il formaggio grattugiato e i tuorli. Unite le verdure spadellate e mescolate. Farcite i peperoni puliti con il ripieno di ricotta e verdure. Disponete i peperoni in piedi all’interno di una pirofila e, sulla sommità, aggiungete la mozzarella tritata e delle mandorle a lamelle. Infine, versate il vino bianco alla base della pirofila e cuocete in forno caldo e statico a 180° per 40 minuti. Servite i peperoni cremosi al forno tiepidi.
Scopri come mantenere intatta la freschezza dei tuoi profumi! Segui i nostri consigli su conservazione…
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…