“È sempre mezzogiorno” oggi: green shakshuka di Francesca Marsetti

È un giorno felice per Francesca Marsetti, che festeggia il suo compleanno e lo fa tra le braccia del suo grande amore, che da qualche anno la accompagna e la coccola. Oggi è il compleanno di Francesca e lo fa tra le braccia del suo grande amore. Oggi in cucina si prepara la ricetta della shakshuka verde, ideata da Jamie Oliver e descritta da Angela Frenda.

Gli ingredienti green shakshuka di Francesca Marsetti

200 grammi di spinaci cotti, 100 grammi di cavolo riccio, 50 grammi di piselli, tre uova, due cipollotti, aglio, mezzo limone, 50 grammi di formaggio feta, menta, aneto, cumino, coriandolo, origano, olio, sale e pepe.

Il procedimento green shakshuka di Francesca Marsetti

Iniziamo tagliando a dadini il cipollotto e aggiungendo una quantità sufficiente di olio in una padella. Aggiungiamo quindi il cavolo crudo tagliato a strisce. Dopo una piccola pausa, versiamo i piselli e gli spinaci precedentemente lessati. Il cumino in polvere, l’aneto, il coriandolo, l’origano e la menta sono le spezie da aggiungere dopo aver lasciato insaporire il cibo.

Apriamo le tre uova, le cospargiamo di sale e pepe, copriamo la padella e aspettiamo che le uova siano pronte. Questo procedimento si ripete finché le verdure non sono ben dorate. Poco prima di servire, cospargiamo la superficie con la feta sbriciolata.

Tutte le ricette della puntata oggi di “È sempre Mezzogiorno”