Ricetta Girella cioccolato e marmellata. Pronta in pochi minuti

Sarà fatto in pochi minuti, ecco la Girella cioccolato e marmellata, provate a conquistare tutti con questi pochi componenti di base.

Ecco un piatto che piacerà a tutta la famiglia, si prepara in pochissimo tempo e sarà un successo, è la Girella cioccolato e marmellata, provate a conquistare tutti in pochi minuti, sarà una delizia per il palato.

La pianificazione è estremamente intelligente perché richiede solo pochi minuti. Basta unire tutti gli ingredienti e infornare per 10 minuti. La farcitura, realizzata in 5 minuti con mascarpone e cioccolato bianco, completerà elegantemente questa dolcezza, rendendo questa piccola torta è una vera e propria delizia che conquista al primo assaggio.

Vi farà impazzire con tutta la bontà di una torta in un formato davvero accattivante, più veloce e appetitoso.
Allora, cosa state aspettando? Seguite le semplici istruzioni passo-passo, indossate il grembiule e avrete un prodotto straordinario in pochissimo tempo.

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per circa 8 porzioni

per la base

  • 5 uova
  • 115 g di zucchero 80 g di farina
  • 1 bustina di vanillina

Per il ripieno

  • Cioccolato bianco (125 g)
  • Mascarpone 200 g
  • 30 mL di latte
  • 80 g di zucchero semolato
  • 200 g di confettura di pesche

Preparazione della Girella cioccolato e marmellata

Per preparare questa delizia, iniziare mettendo le uova in un recipiente e, con una frusta, sbattere lentamente tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto chiaro e voluminoso. Una volta uniti tutti gli ingredienti, versare l’impasto su una leccarda rivestita di carta da forno, livellare la parte superiore e cuocere per 8-10 minuti in forno ventilato preriscaldato a 220 gradi.

Al termine della cottura, spolverare con zucchero a velo e coprire con pellicola trasparente, avvolgere e far raffreddare. Nel frattempo, preparare la crema unendo il mascarpone con il cioccolato bianco fuso raffreddato in un recipiente, aggiungendo poi una spruzzata di latte e lo zucchero a velo e sbattendo fino a ottenere una crema densa e omogenea.

Stendere nuovamente l’impasto su una tavola e fare uno strato di marmellata seguito da uno strato di mascarpone. Avvolgere il tutto nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno un’ora. Allo scadere del tempo, servitela in tavola con zucchero a velo e ciò che più vi piace. Buon appetito.