“Detto Fatto”: pollo alla cacciatora di Cettina Latella

pollo alla cacciatoraLa tutor Cettina Latella, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato il pollo alla cacciatora. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 kg pollo a pezzi, 500 g pomodori pelati, 100 g passata di pomodoro, 2 cipolle di Tropea, 2 spicchi d’aglio, 2 foglie di alloro, 1 rametto di rosmarino, 1 costa di sedano, 1 bicchiere vino rosso, olive nere nfurnati, pasta di peperoncino piccante, olio evo, sale e pepe, fette di pane

Procedimento

In un tegame, scaldiamo un filo d’olio generoso con un rametto di rosmarino ed uno spicchio d’aglio. Mettiamo a rosolare il pollo a pezzi, a fiamma alta, aggiungendo anche una foglia di alloro. Quando il pollo è ben rosolato, sfumiamo con il vino rosso. Uniamo le cipolle rosse affettate, il sedano a pezzettini e lasciamo insaporire. Uniamo le olive nere infornate, la passata di pomodoro ed i pelati a pezzetti. Lasciamo cuocere per lungo tempo, finchè il pollo risulta ben cotto. A fine cottura, se gradita, aggiungiamo la pasta di peperoncino.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.