Semifreddo menta e cioccolato

Il semifreddo menta e cioccolato è un dolce delicato e profumato, perfetto per il dopo cena. L’abbinamento menta-cioccolato, tipico degli After Eight, non è amato da tutti, ma rimane un classico della gastronomia dolce, e a me piace. Se anche voi siete nel team, direi che questo dolce lo dovete provare, perché è davvero facilissimo da fare, in più lo potete preparare in anticipo e tenerlo pronto all’uso all’ultimo momento… Comodo, no? Qui trovate altre ricette di dolci alla menta, chissà che non vi servano altre idee 😛

 

Procedimento per preparare il semifreddo menta e cioccolato

Innanzitutto montate la panna ben fredda di frigo.

Lavorate il mascarpone con il latte condensato, quindi unite lo sciroppo e poi incorporate anche la panna, mescolando delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto, per non farla smontare.

Infine sminuzzate il cioccolato e unitelo alla crema.

Rivestite lo stampo con pellicola trasparente e iniziate a creare la base per il vostro dolce: intingete velocemente i biscotti nel latte e usateli per coprire completamente fondo e pareti dello stampo.

Versate la crema nello stampo, quindi coprite anche questa con i pavesini (sempre dopo averli bagnati appena nel latte).
Fate riposare per almeno 3 ore in freezer

Il semifreddo menta e cioccolato è pronto: prima di servirlo capovolgetelo sul piatto da portata, eliminate la pellicola e cospargete con cacao..

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.