“É sempre mezzogiorno”: bocconcini di pollo con spaghetti di riso di Francesca Marsetti

bocconcini di pollo con spaghetti di riso di Francesca MarsettiMomento dedicato alla cucina lombarda ed all’amore, quello che vede protagonista Francesca Marsetti. La cuoca d’Iseo, oramai accasata ed innamoratissima, tra un pettegolezzo e l’altro, prepara un piatto dal sapore orientale, i bocconcini di pollo con spaghetti di riso.

Ingredienti

  • 300 g petto di pollo, 300 g spaghetti di riso, 1 limone, 1 cipolla rossa, 1 carota, 1 zucchina, mezzo peperone rosso, 100 ml olio di semi di mais, 100 g anacardi tritati, 100 ml salsa di soia, sale e pepe

Procedimento

Mettiamo gli spaghettini di riso in una ciotola e li copriamo con l’acqua bollente. Lasciamo in ammollo per 5 minuti.

In una ciotola, mettiamo a marinare i dadini di pollo con il succo di un limone, sale e pepe.

Nella padella wok, scaldiamo l’olio di semi e mettiamo a soffriggere la cipolla affettata e le altre verdure a listarelle sottili. Lasciamo rosolare qualche istante, mescolando, e sfumiamo con la salsa di soia. Basteranno pochi minuti: le verdure devono rimanere croccanti. Scoliamo gli spaghetti riso e li uniamo alle verdure; saltiamo qualche minuto.

In un’altra padella o wok, mettiamo a rosolare il pollo marinato qualche minuto con il succo di limone. Possiamo aggiungere un po’ di salsa di soia, o zenzero, o tamarindo.

Sul piatto da portata, formiamo un letto di spaghetti e verdure e distribuiamo sopra il pollo rosolato e gli anacardi tritati grossolanamente.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: bocconcini di pollo con spaghetti di riso di Francesca Marsetti proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.