“É sempre mezzogiorno”: cous cous datterini e fiori di zucca di Marco Bianchi

cous cous datterini e fiori di zucca di Marco BianchiInizio di settimana all’insegna del sorriso e della salute, con Marco Bianchi. L’alfiere della cucina ‘bella e buona’, da poco in libreria con il suo nuovo libro dedicato anche ai più piccoli, prepara il cous cous datterini e fiori di zucca.

Ingredienti

  • 200 g cous cous, 200 ml acqua, 200 g datterini gialli, 5 fiori di zucca, 200 g ceci lessati, menta, olio evo

Procedimento

Condiamo il cous cous ancora secco con un filo d’olio. Lo mettiamo in una ciotola, aggiungiamo l’acqua bollente (che possiamo aromatizzare con spezie a piacere) e copriamo. Lasciamo rivenire per qualche minuto. Quando è rinvenuto, lo sgraniamo.

Spadelliamo i pomodorini gialli tagliati a metà in padella con un filo d’olio.

Puliamo i fiori di zucca, privandoli del pistillo. Li tagliamo a pezzetti e li aggiungiamo, da crudi, al cous cous. Uniamo anche i pomodorini spadellati, i ceci precotti e della menta fresca tritata. Serviamo con un filo d’olio.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: cous cous datterini e fiori di zucca di Marco Bianchi proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.