“É sempre mezzogiorno”: cupcakes con frappè di Sara Brancaccio

cupcakes con frappè di Sara BrancaccioSara Brancaccio, la pasticcera ‘nemica della bilancia‘, propone un altro dei suoi deliziosi dolcetti preparati senza l’ausilio della bilancia, ma di bicchieri e pochi altri strumenti. Un dolce che è anche una bevanda, prepariamo i cupcakes con frappè.

Ingredienti

  • 2 bicchieri di farina 00, 1 bicchiere di albumi, 1 bustina di lievito per dolci, mezzo bicchiere olio di semi, 1 bicchiere di zucchero, 10 fragole medie
  • 1 bicchiere di latte, 5 fragole medie
  • 1 bicchiere di panna da montare, 1 bicchiere di cioccolato a scaglie, cannucce a righe, 5 fragole medie

Procedimento

Prepariamo l’impasto: mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, l’olio di semi ed il lievito per dolci. Mescoliamo velocemente con una spatola, quindi aggiungiamo gli albumi montati a neve, poco per volta, sacrificando la prima parte che si smonterà. Ottenuto un impasto omogeneo, lo sporzioniamo nei pirottini da muffin, riempiendoli per 3/4. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 20 minuti.


Prepariamo il frullato: nel mixer, mettiamo le fragole lavate a pezzettoni ed il latte. Frulliamo fino ad ottenere una miscela omogenea.

Con un coltellino, formiamo un incavo al centro dei cupcakes. Coliamo all’interno un po’ di cioccolato fuso, quindi capovolgiamo il cupcakes e lasciamo colare via l’eccesso di cioccolato. Mettiamo in frigorifero ad indurire. Otterremo dei bicchierini, che riempiremo con il frappè. Copriamo con un ciuffo di panna montata ed inseriamo la cannuccia.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: cupcakes con frappè di Sara Brancaccio proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.