“É sempre mezzogiorno”: gnocchi con Asiago e asparagi di Jacopo e Matteo Robelli

gnocchi con Asiago e asparagi di Jacopo e Matteo RobelliDue nuovi ingressi nel cast del mezzogiorno, due gemelli, giovani e già abilissimi in cucina, provenienti dalla provincia di Treviso, Iacopo e Matteo Robelli. I due debuttano su Rai1 preparando gli gnocchi con Asiago e asparagi.

Ingredienti

  • Gnocchi: 600 g patate, 220 g farina 00, 1 uovo, sale
  • 300 g panna fresca, 10 g burro, 10 g farina 00, 150 g asiago, sale
  • 100 g guanciale affumicato, 16 asparagi verdi, 4 fettine di pane tostato, olio, sale

Procedimento

Prepariamo gli gnocchi: lessiamo le patate intere e con la buccia, le scoliamo e le schiacciamo da calde. Lasciamo intiepidire ed uniamo la farina, l’uovo ed una presa di sale. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formiamo dei cordoncini e li tagliamo a tocchetti. Mettiamo gli gnocchi a cuocere in acqua bollente e salata. Facciamo bollire per 1 minuto da quando vengono a galla. Scoliamo.

Per la fonduta, in un pentolino mettiamo a fondere il burro. Aggiungiamo la farina e mescoliamo, fino a doratura. Aggiungiamo la panna, sale e mescoliamo fino a bollore. Spegniamo ed uniamo l’Asiago tritato. Mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.

In padella, mettiamo a sudare il guanciale a dadini, senza aggiungere altro. Quando è dorato e croccante, lo scoliamo sulla carta assorbente. Nel grasso del guanciale, saltiamo le punte degli asparagi.

Saltiamo gli gnocchi con la fonduta di Asiago e li serviamo con sopra il guanciale croccante, gli asparagi saltati ed i dadini di pane tostato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: gnocchi con Asiago e asparagi di Jacopo e Matteo Robelli proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.