“É sempre mezzogiorno”: curry di pollo al burro di Simran Sharma

Simran Sharma, giovane titolare di un ristorante indiano a Milano, assistita da Lorenzo, prepara un classico indiano, amatissimo anche nel nostro paese: il curry di pollo. Ma vediamo come preparare la versione originale, autentica, ovvero il curry di pollo al burro.

Ingredienti

  • 600 g petto di pollo, 2 cipolle, 4 spicchi d’aglio, olio di girasole, semi di cumino, 6 pomodori, curcuma, garam masala, peperoncino in polvere, zenzero in polvere, 100 g anacardi non salati, 100 g burro, 50 ml panna da cucina, foglie di fieno greco, sale


Procedimento

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con l’aglio tritato finemente e la cipolla tritata anch’essa. Lasciamo rosolare qualche minuto, quindi uniamo il pomodoro fresco a dadoni e, a questo punto, anche le spezie. Lasciamo rosolare qualche minuto, aggiungendo poca acqua se occorre. Quando il tutto è cotto (circa 15 minuti), uniamo gli anacardi e frulliamo con un mixer ad immersione, fino ad ottenere una salsa liscia (aggiungiamo dell’acqua se occorre).

In padella, facciamo rosolare il pollo a dadini con un generoso filo d’olio, una spolverata di curry, garam masala e sale per circa 10 minuti. Quando è ben rosolato, uniamo la salsa preparata e lasciamo insaporire qualche minuto, in modo da far addensare la salsa (circa 3-4 minuti). A fine cottura, uniamo il burro a tocchetti e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: curry di pollo al burro di Simran Sharma proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.