Lokma: la ricetta dei dolcetti lievitati turchi con sciroppo al miele


I lokma sono delle soffici palline lievitate e fritte originarie della Turchia, in particolare della città di Izmir: lokma significa “boccone” o “morso”. Deliziose frittelle immerse in un goloso sciroppo al miele denso e fragrante, preparate solitamente quaranta giorni dopo la morte di una persona: amici e parenti del defunto preparano i lokma e li offrono ai vicini. Dopo averli mangiati, le persone recitano una preghiera per l’anima del defunto. Si tratta, comunque, di uno dei dolci più buoni della cucina turca, da preparare per una merenda golosa o da servire come squisito dessert.
Continua a leggere

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.