“É sempre mezzogiorno”: vitello tonnato all’antica di Fabrizio Rebollini

vitello tonnato all'antica di Fabrizio RebolliniTorna, dopo lunga assenza (o letargo?), il cuoco dei boschi Fabrizio Rebollini, con la sua sbadataggine e la sua ingenuità. Oggi, Fabrizio prepara una sua versione, antica, del vitello tonnato, sfidando apertamente Antonella sul suo piatto forte. Ecco il vitello tonnato all’antica.

Ingredienti

  • 700 g magatello di vitello, 100 g trito di sedano, carota e cipolla, 20 g capperi dissalati, 6 filetti di acciughe, 400 g tonno sott’olio, 1 spicchio d’aglio, 2 foglie di alloro, 1 rametto di timo, 1 rametto di rosmarino, 140 ml vino bianco, 5 tuorli lessati, 50 ml aceto bianco, olio evo


Procedimento

Scaldiamo per bene una padella con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed un rametto di rosmarino. Mettiamo a rosolare il magatello su tutti i lati, senza bucare la carne. Quando la carne è rosolata, sfumiamo con il vino bianco. Una volta cotta (deve rimanere rosa al cuore), avvolgiamo la carne nella pellicola e lasciamo riposare ed intiepidire.

In un’altra padella, facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con le acciughe ed i filetti di tonno sott’olio sgocciolati. Successivamente, uniamo i capperi dissalati e continuiamo a cuocere. Trasferiamo il tutto nel bicchiere del mixer ed aggiungiamo i tuorli sodi, il fondo di cottura della carne, un goccio d’aceto bianco ed un po’ di brodo. Frulliamo fino ad ottenere una crema.

Serviamo la carne a fette, coprendola con la crema preparata.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: vitello tonnato all’antica di Fabrizio Rebollini proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.