“É sempre mezzogiorno”: sughi della settimana di zia Cri

sughi della settimana di zia CriEntriamo nel vivo della settimana sanremese, che è anche il ‘Natale’ della programmazione Rai, con la ricetta di Zia Cri, che apre il menu di oggi. A far da sottofondo alla sua ‘cucinata’, le canzoni di Noemi, in collegamento video da Sanremo. Ecco due idee di zia Cri per condire la pasta, veloci e golose. Ecco i sughi della settimana.

Ingredienti

  • 350 g spaghetti, 200 g olive taggiasche, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di prezzemolo, 60 g pomodori secchi, 3 cubetti di ghiaccio, olio evo
  • 300 g funghi champignon, 150 g prosciutto cotto, 1 cipolla bianca, 300 g passata di pomodoro, 200 g mozzarella, olio evo, sale e pepe


Procedimento

In padella, facciamo stufare la cipolla affettata finemente con un filo d’olio. Successivamente, uniamo i funghi champignon affettati e lasciamo insaporire, a fiamma alta. Quando il tutto è ben asciutto, uniamo il prosciutto cotto a cubetti o listarelle e facciamo rosolare. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere il tempo necessario. Quando la pasta è cotta, saltiamo con la pasta e la mozzarella a dadini.

Per l’altro sugo, mettiamo nel mixer le olive denocciolate, un mazzetto di prezzemolo ed uno di basilico (solo le foglie), i cubetti di ghiaccio ed un generoso filo d’olio. Frulliamo fino ad ottenere una crema. Quando la pasta è cotta, la saltiamo pochi istanti con il pesto ed i pomodori secchi sott’olio tagliati a pezzetti.

Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, li scoliamo e li condiamo a piacere.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: sughi della settimana di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.