Dolcetti pasta sfoglia

Oggi vi do 4 idee su come realizzare dei dolcetti con la pasta sfoglia partendo da un rotolo rettangolare, una crema al formaggio e della frutta. Questo tipo di dolce si vede spesso nelle bakery, soprattutto all’estero, alla frutta o al cioccolato, a forma di fiore, di fazzoletto o a girella, con pochi ingredienti ed in poco tempo riuscirete a portare in tavola del dolcetti di pasta sfoglia da urlo!

Procedimento per preparare Dolcetti pasta sfoglia

Lavorate il formaggio fresco spalmabile con lo zucchero a velo e la vaniglia e mescolare fino ad ottenere una crema liscia.

Stendere la pasta sfoglia rettangolare e tagliarla in quadrati di 8×8 centimetri

Ora, prendete un quadrato e piegatelo su sè stesso formando un triangolo, tagliate i lati e poi apritelo e incrociate gli angoli. Mettete un cucchiaio di crema al formaggio al centro e poi un lampone.

Oppure prendete il quadrato e tagliate gli angoli a L mettete la farcitura poi prendete i lmbi di sfoglia tagliati sovrapponendoli sopra la farcitura e aggiungete i mirtilli.


Oppure ancora, prendete il quadrato di sfoglia, tagliate gli angoli in obliquo, prenete la punta di ogni angolo tagliato e portatela verso il centro, mettete quindi la crema e la frutta scelta.

Oppure ancora, prendete il quadrato e tagliate 4 L tutto intorno. Mettete la crema al centro e portate gli angoli verso il centro, poi posizionate un lasmpone al centro.

Disponete i dolci realizzati su una teglia da forno rivestita di carta forno e spennellateli con un uovo battuto e ricoprite con dello zuccheero. Poi cuocete in forno già caldo a 200° per 15 minuti


Una volta sfornati spolverizzate con zucchero a velo e servite.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.