Mauro e Mattia Improta, padre e figlio, tornano a raccontare la loro terra e le vicissitudini della loro ‘affollata’ famiglia. Oggi, in particolare, preparano un classico dello street food napoletano, le frittatine di bucatini.
Ingredienti
- 500 g bucatini, 150 g piselli lessati, 150 g macinato di manzo, 1 costa di sedano, 1 carota, mezza cipolla, mezzo l olio per friggere, olio evo
- Besciamella: 200 g farina 00, 130 g burro, 1 l latte, noce moscata, sale
- Pastella: 325 ml acqua, 200 g farina 00
Ti potrebbe interessare anche:
Procedimento
Lessiamo i bucatini per 9 minuti in acqua salata. Li scoliamo e li lasciamo raffreddare e li tagliamo con il coltello.
Per il condimento, prepariamo un ragù in bianco. Facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla, quindi uniamo il macinato di manzo e lasciamo ben rosolare. Uniamo anche i piselli e completiamo la cottura.
In aggiornamento
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: frittatine di bucatini di Mauro Improta proviene da Ricette in Tv.
Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.